venerdì 30 gennaio 2015

SAPER FARE LA PIZZA SIGNIFICA SAPER REALIZZARE IL PIATTO PIÙ MANGIATO AL MONDO

Conoscete l'Accademia Pizza e Scienza? Si tratta di una nuova realtà, nella quale una serie di professionisti si sono riuniti ad un tavolo presso la Pizzeria Gennaro Esposito per proporre - finalmente! - qualcosa di veramente nuovo.


Preparazione della pasta per pizza
Preparazione della pasta per pizza 

Se ne parliamo su Risparmiare Fare Guadagnare c'è un motivo. Infatti le principali attività svolte dall'Accademia Pizza e Scienza sono:
  • corsi per diventare Maestro Pizzaiolo;
  • supporto ad aziende che vogliono iniziare l'attività nel settore della ristorazione;
  • supporto ad aziende in crisi che vogliono ripartire, sempre nell'ambito della ristorazione.

Diventare Maestro Pizzaiolo significa essenzialmente FARE, in quanto si tratta di un mestiere che consente di realizzare prodotti con le proprie mani. Quindi - ed è un bene in questo periodo - si comunica ai giovani che possono diventare "artigiani", che possono effettivamente imparare un mestiere. Saper fare la pizza significa saper realizzare il piatto più mangiato al mondo.

Ma non si tratta di una pizza qualunque. Non a caso, l'Accademia Pizza e Scienza è la prima realtà italiana che fonde la pratica del forno a legna con la scienza dell'alimentazione. Nel solco della tradizione napoletana, si vuole insegnare un mestiere sorretto da solide basi scientifiche, allo scopo di dare ai giovani una concreta opportunità di lavoro. Al termine del corso, il miglior pizzaiolo avrà diritto ad un master formativo retribuito della durata di tre mesi. Ciò verrà deciso in una serata-evento con una giuria tecnica ed una popolare.


Preparazione della salsa per pizza
Preparazione della salsa per pizza 

Ecco quindi come GUADAGNARE: non solo perché imparando un mestiere si potrà ottenere uno stipendio e costruire pian piano tutti i propri progetti di vita, ma anche perché - se risulterete il migliore - avrete un master formativo retribuito. In questo modo recupererete l'investimento nel corso ed avrete anche un po' di quattrini. Non c'è dubbio che si tratti di un'opportunità interessante.

Il corso per diventare Maestro Pizzaiolo dura 100 ore. Nella teoria si trattano soprattutto farine, lievitazione, HACCP e sicurezza sul lavoro. La pratica viene effettuata secondo gli elevati standard qualitativi in uso nella Pizzeria Gennaro Esposito. Il primo corso inizierà a partire dal 16 marzo 2015. Qui trovate i contatti per l'iscrizione o per la richiesta di informazioni.

L'Accademia Pizza e Scienza sponsorizza il Carnevale della Fisica con un premio mensile e si avvale della collaborazione di Gravità Zero. Proprio in queste ore la giuria tecnica sta decidendo a chi verrà assegnato il primo premio. Per avere aggiornamenti quotidiani sulle attività dell'Accademia Pizza e Scienza, restate sempre sintonizzati con la nuova pagina Facebook.

Nessun commento:

Posta un commento