giovedì 9 aprile 2015

CORSO DI INTRODUZIONE ALL'APICOLTURA PRESSO L'ORTO BOTANICO DI TORINO

Ho conosciuto l'apicoltore Marco Cucco l'8 giugno 2014, in occasione di una visita all'orto botanico di Torino. Come inviato di Gravità Zero, ho scritto un articolo sugli aspetti più interessanti dell'orto e - in quell'occasione - ho scoperto il boschetto delle arnie. Grazie a Marco ho imparato alcune nozioni di apicoltura in città, e ho trovato le sue spiegazioni molto chiare.

Le arnie nell'Orto Botanico di Torino

Ho saputo che - proprio da Marco Cucco e dal suo collega Lorenzo Domenis - è stato organizzato un corso di introduzione all'apicoltura. A mio parere, diventare apicoltore può rappresentare un'ottima opportunità di lavoro, e non solo per i giovani.

Inoltre il costo del corso è assolutamente accessibile: soltanto 65 euro!!! E' questo il motivo per cui ne scrivo su questo blog: potete risparmiare molti quattrini, fare praticamente attività di apicoltura e - in futuro - guadagnare la pagnotta.

So che avete bisogno di alcuni dettagli, che potete chiedere direttamente a Marco e Lorenzo, scrivendo ad apincitta@libero.it ma intanto vi fornisco alcune informazioni di massima.

DOVE
Orto Botanico - Viale Mattioli 25 - Torino

QUANDO
Dalle 10 alle 12 nelle seguenti date 2015: 26/4 - 10/5 - 17/5 - 6/6 - 13/6

COSTO
65 euro, da versare in occasione della prima lezione

COME ISCRIVERSI AL CORSO
Basta scrivere ad apincitta@libero.it entro il 19 aprile 2015. Il corso verrà attivato se ci saranno almeno 10 iscritti.

Walter Caputo



Nessun commento:

Posta un commento